rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Pietralata Pietralata / Via Federico Millosevich

Ottavo furto in un mese: ennesimo assalto alla scuola di via Millosevich

Nella mattina di lunedì i bambini non sono andati a scuola

Ancora un furto all’asilo nido comunale di via Millosevich nel quartiere Pietralata. Sale così a otto il numero delle volte in cui ignoti hanno derubato i locali de L’albero azzurro in poco più di un mese. L’ultimo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato, intorno alle 18.00. La refurtiva, poi, è sempre la stessa: pannolini, salviettine, cibo e vestiti.

"I nostri figli non entrano"

Nella mattina di lunedì le mamme si sono trattenute nel piazzale della scuola per chiedere interventi immediati e soluzioni mirate ad arginare questo fenomeno che diventa sempre più preoccupante. Ad allarmare i genitori anche la carenza di pulizia approfondita a seguito di ogni furto. “I nostri figli non entrano” hanno spiegato le mamme al nostro giornale nelle prime ore della mattina.

Ecco quali soluzioni verranno adottate

Sul posto anche Massimiliano Umberti, capogruppo del PD in consiglio municipale che ha spiegato quali soluzioni saranno adottate nei prossimi giorni. “Entro dieci giorni avverrà l’estensione perimetrale dei sensori dell’antifurto e saranno installate le telecamere – ha aggiunto – nella mattina di martedì il fabbro provvederà alla sistemazione di perni alle serrande e prenderà le misure per la messa in opera degli infissi blindati”. Questi lavori avverranno a carico del Simu, appunto. Inevitabile il prosieguo della polemica contro la giunta pentastellata per il gruppo dei dem: “E’ assurdo che un nido venga rapinato otto volte dall’inizio dell’anno nella parziale indifferenza della presidente Della Casa che farebbe bene a dimettersi per decenza nei confronti dei bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavo furto in un mese: ennesimo assalto alla scuola di via Millosevich

RomaToday è in caricamento