rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Pietralata Pietralata / Via Federico Millosevich

Furti all’asilo di via Millosevich: in arrivo l’installazione delle serrande blindate

L'annuncio del partito democratico

Tanti i furti che nell’ultimo mese si sono verificati all’asilo di via Millosevich “L’albero azzurro”. I genitori di recente, anche attraverso le pagine del nostro giornale, hanno denunciato la poca sicurezza dei locali e la scarsa igiene soprattutto nelle aree in cui è conservato il cibo dei bambini e dove questi ultimi dormono o vengono cambiati.

Botta e risposta tra il Pd e il M5s

Immediato il duro attacco del partito democratico all’amministrazione pentastellata: “La giunta a cinque stelle non mostra interesse per questo asilo come per altre scuole del Municipio”. E la replica della minisindaca Roberta Della Casa non si è fatta attendere: “Effettuate pulizie profonde, la lotta alla criminalità spetta alle forze dell’ordine”. 

L’installazione di serrande blindate

Intanto il gruppo del Partito Democratico ha protocollato una richiesta per l’installazione di serrande blindate che verranno montate nei prossimi giorni. “Siamo riusciti ad ottenere le serrande blindate, accogliendo chiaramente le sollecitazioni delle famiglie preoccupate” ha spiegato Massimiliano Umberti, capogruppo dem al Tiburtino. Umberti ha puntualizzato: “Questo sarà possibile grazie all’utilizzo di fondi ordinari – ma l’impegno del partito democratico continua – ho chiesto in una nota protocollata nei giorni scorsi, l’estensione dei sistemi di allarme e se non dovesse avvenire in tempi brevi ci batteremo ancora per questo”. Umberti ha concluso: “Vigileremo che le serrande vengano istallate il prima possibile e – infine – esorto il Movimento Cinque Stelle ad essere più presete sul territorio, se non fosse stato per noi i furti sarebbero stati sicuramente di più”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti all’asilo di via Millosevich: in arrivo l’installazione delle serrande blindate

RomaToday è in caricamento