Mercoledì, 22 Settembre 2021
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Pietralata, forzate le macchine al parcheggio del centro culturale Ferri

Dal comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio: "Chiediamo che negli spazi pubblici vengano installati maggiori punti luce e le telecamere di sorveglianza"

Strade e parcheggi senza illuminazione che diventano terreno fertile per episodi di microcriminalità. Succede nel quartiere Pietralata, a pochi passi da largo Beltramelli, nel parcheggio adiacente il centro culturale Gabriella Ferri. Proprio qui, nella notte scorsa due auto sono state forzate e sono stati sottratti alcuni oggetti all'interno. Immediata la reazione del comitato Beltramelli-Meda- Portonaccio che proprio sulla sicurezza aveva fondato la propria campagna elettorale alle recenti amministrative. 

Non è la prima volta. Diversi episodi come furti alle abitazioni e ai locali commerciali, sottrazione di oggetti e di pneumatici succedono di frequente tra le strade del Municipio Roma IV. Tante le richieste dei residenti che spesso non si sentono tutelati e hanno poca se non nessuna percezione di sicurezza. In alcuni casi, poi, a farla da padrone e l'assenza di illuminazione. 

"Episodi del genere accadono perché questo parcheggio - dichiara Montanini Fabrizio, presidente del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio - è totalmente privo di illuminazione  rendendo così la vita facile a tutti quei malintenzionati che si approfittano dell'abbandono da parte delle istituzioni."

Da qui l'auspicio. "Ci auguriamo che la nuova amministrazione di questo Municipio inizi il prima possibile a occuparsi di un tema così importante come quello della sicurezza, prendendo magari spunto dal nostro programma elettorale in cui chiedevamo, e chiediamo ancora, l'incentivazione delle passeggiate notturne di sicurezza ad opera di associazioni e comitati di quartiere e l'installazione in spazi pubblici di maggior punti luce e telecamere di sorveglianza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata, forzate le macchine al parcheggio del centro culturale Ferri

RomaToday è in caricamento