rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via dei Monti Tiburtini

Frappa da 49 metri al carnevale di Monti Tiburtini: il meteo però cancella il record

Quarantanove metri di frappa realizzati per la trentaseiesima edizione del carnevale delle contrade a Monti Tiburtini

Avrebbero dovuto realizzare una frappa lunga 100metri per battere il record. Invece, le avverse condizioni climatiche di domenica hanno preoccupato gli organizzatori che hanno anticipato l'opera da guinnes alla giornata di sabato. Così al Carnevale di Monti Tiburtini, i partecipanti hanno potuto gustare una prelibatezza culinaria davvero particolare, tra maschere, canti e balli. Già perché il tipico dolce carnevalesco ha raggiunto la lunghezza di 49 metri circa, metà dell'opera.

Realizzata all'interno del perimetro parrocchiale della chiesa di Sant'Atanasio, a causa delle minacce metereologiche, la frappa è stata preparata dal gruppo 'La parrocchietta'. Così con parannanze e toque, signore e ragazze hanno prima fatto l'impasto e poi proceduto alla cottura, a vantaggio di chi ne ha gustato il risultato. 

Anche quest'anno, quindi, il Carnevale delle sette contrade, giunto, ormai alla sua 36esima edizione, ha stupito i partecipanti. 

"Per l'evento realizzato durante il fine settimana - spiega Luca Scerbo Polverato, tra gli organizzatori - ho il piacere di ringraziare il parroco Don Vincenzo Luzi, il comitato, il gruppo 'La Parrocchietta' e le sette contrade, Cigno, Elefante, Falco, Farfalla, Giaguaro, Lumaca e San Giorgio". 

Frappa lunga 49 metri al Carnevale delle Contrade

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frappa da 49 metri al carnevale di Monti Tiburtini: il meteo però cancella il record

RomaToday è in caricamento