Domenica, 26 Settembre 2021
Pietralata Pietralata / Via Gaetano Giorgio Gemmellaro

Fogne rotte e liquami nelle cantine, Ater ha dimenticato Pietralata

Scarsa manutenzione e così il sistema fognario salta. Succede in via Gaetano Giorgio Gemmellaro, nel quartiere Pietralata

Liquami e odori nauseabondi che creano un vero e proprio disagio. Siamo in via Gaetano Giorgio Gemmellaro, nel quartiere Pietralata, al civico 9, in una delle case Ater. Proprio qui, dal dicembre dello scorso anno un guasto al sistema fognario sta rendendo impossibile la vita degli abitanti. 

"Le fogne sono saltate", è questo il grido d'allarme di uno dei residenti di via Gemmellaro. Monta la rabbia soprattutto perché oltre il disagio di avere linquami nelle cantine c'è anche l'attesa del ripristino del guasto che risale ormai al mese di dicembre 2015. "Abbiamo iniziato a segnalare il guasto già durante lo scorso mese di dicembre - commenta uno degli abitanti - ma senza ottenere nessun riscontro".

Ad una prima richiesta di intervento hanno fatto seguito diverse telefonate di sollecito: "Ci hanno risposto che il numero di protocollo che gli abbiamo fornito con la segnalazione non era in loro possesso". Ma non è tutto. "In una delle utlime telefonate ci hanno assicurato che il tecnico era stato allertato e che sarebbe arrivato, invece, qui non si è visto ancora nessuno". 

In via Gaetano Giorgio Gemmellaro, però, il problema è ancora più radicato: "Qui la mantenzione, in generale, non viene fatta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogne rotte e liquami nelle cantine, Ater ha dimenticato Pietralata

RomaToday è in caricamento