TiburtinoToday

Pietralata: rapina due farmacie in dieci minuti, arrestato un 46enne

L'uomo ha rapinato prima la farmacia di Piazza Baldassarre Avanzini e dieci minuti dopo quella di via dei Durantini. Arrestato il flagranza dai carabinieri

Un uomo di 46 anni, originario della provincia di Nuoro, ma da tempo residente a Roma, è stato arrestato in flagranza di reato per aver commesso due rapine.
I due colpi sono avvenuti alla vigilia di Ferragosto in Piazza Baldassarre Avanzini e dieci minuti dopo in via dei Durantini.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, servendosi di un ciclomotore di un suo amico ma apponendo una targa rubata, la vigilia di ferragosto ha fatto irruzione prima in una farmacia di Piazza Baldassarre Avanzini dove, impugnando una pistola giocattolo, si è fatto consegnare dalla titolare la somma di 60 euro e l’orologio che aveva al polso, per poi fuggire a bordo del veicolo.

Il rapinatore, tossicodipendente, dopo circa dieci minuti ha preso di mira un’altra farmacia.  Infatti, sempre con lo stesso ciclomotore ha fatto irruzione nella farmacia di Via dei Durantini e con la stessa pistola ha minacciato il titolare il quale si è accorto che la pistola era finta, opponendosi alla rapina. Il ladro, smascherato, si è dato immediatamente alla fuga ma i Carabinieri, precedentemente allertati dallo stesso farmacista. I militari dell’Arma, immediatamente arrivati, hanno inseguito e bloccato il delinquente in fuga.

Dalla perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno rinvenuto il bottino della rapina alla prima farmacia, che è stata riconsegnata alla proprietaria, nonché la pistola giocattolo servita alle rapine che è stata sequestrata.
Il 46enne, accusato di rapina, ricettazione e porto abusivo di arma, sarà processato con il rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento