rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Ramiro Fabiani

Ancora emergenza rifiuti in via di Pietralata, esasperazione dei cittadini

Via di Pietralata continua ad essere una discarica a cielo aperto. Immondizia di vario genere lasciata in ogni dove. Monta la rabbia dei residenti che ormai stanno provvedendo ad un più efficace "fai da te" per ripulire le strade del quartiere

Non si arresta l’emergenza rifiuti nelle strade del IV Municipio. In via di Pietralata la spazzatura viene lasciata in ogni dove, i camion dell’Ama svuotano solo i cassonetti e non raccolgono i sacchetti lasciati a terra, una quantità che aumenta giorno dopo giorno. L’esasperazione dei cittadini è tanta che, stanchi di vedere cumuli di spazzatura, provvedono da soli alla pulizia delle strade. 

La denuncia arriva dalla titolare di un esercizio commerciale in via Ramiro Fabiani: “La situazione è diventata insopportabile. Ogni giorno ci ritroviamo le strade sommerse dai rifiuti”, dichiara Monia a Roma Today che proprio davanti il suo bar ha una postazione di cassonetti. “Gli operatori dell’Ama che svuotano i cassonetti la mattina, non raccolgono la spazzatura che c’è a terra – racconta ancora Monia – lasciano tutti i sacchetti, è davvero una cosa inaccettabile”.  I cittadini, ormai esasperati, provvedono da soli alla pulizia della strada. “Non ne possiamo più. La settimana scorsa, insieme ad altri residenti del quartiere, abbiamo pulito da soli la strada. Ci siamo armati di guanti e secchi e abbiamo tolto la spazzatura che c’era a terra. Ma non è compito nostro, non dobbiamo farlo noi”,  incalza ancora Monia.

Oltre al “fai da te”, i cittadini continuano a sollecitare l’azienda Ama per fare in modo che intervenga e ripulisca le strade dai rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora emergenza rifiuti in via di Pietralata, esasperazione dei cittadini

RomaToday è in caricamento