rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Achille Tedeschi

Don Mauro muore all’età di 41 anni, il cordoglio della parrocchia di Sant’Atanasio

I funerali nella mattina di martedì, presso il Santuario del Divino Amore

Don Milton Mauro Vera Roa è morto all’età di 41 anni. Aveva ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale presso la parrocchia di Sant’Atanasio, a Pietralata: in questa comunità aveva conquistato l’amore e il rispetto di tanti cittadini che a poche ore dalla sua morte lasciano messaggi di cordoglio anche sulla pagina Facebook della parrocchia. La sua scomparsa ha lasciato sgomento e dolore tra le strade del quartiere. Al nostro giornale, don Vincenzo, reggente della parrocchia di Pietralata ha commentato: “Don Mauro era amato da tutti, curava molto i rapporti interpersonali con le famiglie del territorio”.

Don Mauro, originario del Cile, è stato assegnato alla parrocchia di Sant’Atanasio per quattro anni, nel lasso temporale compreso tra il 2017 e il 2021. “E’ rimasto con noi fino a luglio di quest’anno – ha spiegato ancora don Vincenzo – Poi è stato assegnato alla parrocchia di San Carlo Borromeo”. Il sacerdote, appena 41enne, era ricoverato presso l’ospedale Gemelli da questa estate a causa di una ipertensione. È morto sabato mattina.

È stato il cappellano del nosocomio romano a dare la triste notizia ai alla parrocchia di Pietralata, come spiegato in un post sulla pagina Facebook: “Purtroppo è la notizia che non avremmo mai voluto darvi – si legge – Ma don Mauro ci ha lasciato. Tutta la nostra comunità si stringe in preghiera”. I funerali nella mattina di martedì, presso il Santuario del Divino Amore, alle ore 11.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Mauro muore all’età di 41 anni, il cordoglio della parrocchia di Sant’Atanasio

RomaToday è in caricamento