rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Ponte Mammolo / Via delle Messi D'Oro

L'ex campo di via delle Messi d'oro è ancora una discarica: "Aspettiamo che compia un anno?"

Trabucco (Lista Marchini): "A 11 mesi dallo sgombero del campo abusivo, l'area di via delle Messi d'Oro resta in una situazione di assoluto degrado"

Sono trascorsi undici mesi dallo sgombero del campo di via delle Messi d'oro ma il quartiere attende ancora la bonifica dell'area. A denunciare la situazione di degrado nel quartiere Pietralata è Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV. 

“Lamiere, rifiuti, lastre metalliche, topi, a 11 mesi dallo sgombero del campo abusivo, l'area di via delle Messi d'Oro resta in una situazione di assoluto degrado, praticamente è diventata ormai una enorme discarica a cielo aperto", commenta Trabucco.

"Nonostante i nostri solleciti al Municipio IV e al Commissario Tronca, l'ultimo lo scorso febbraio, le istituzioni continuano a latitare", fa sapere il coordinatore della Lista Marchini. Su quanto fatto, aggiunge: "In tanti mesi, sono solo riusciti a mettere una inutile recinzione, l'area si trova nei pressi di alcune abitazioni e del parcheggio della metro Ponte Mammolo dove ogni giorno passano migliaia di persone".

Quindi, ancora un appello: "Municipio e Comune intervengano con operazioni di pulizia e bonifica prima che un altro incendio interessi l'area, come avvenuto lo scorso settembre. Nella Capitale d'Italia situazioni come questa non sono più tollerabili”, conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex campo di via delle Messi d'oro è ancora una discarica: "Aspettiamo che compia un anno?"

RomaToday è in caricamento