Venerdì, 30 Luglio 2021
Pietralata Pietralata / Via Achille Benedetti

Monti Tiburtini: campo di calcio trasformato in discarica

I vigili urbani del V gruppo hanno scoperto una discarica all'interno di un campo di calcio in via Achille Benedetti, nelle vicinanze di via Filippo Meda. C'ernao rifiuti speciali e ingombranti

Quello che era un campo da calcio è stato trasformato nel tempo in una discarica a cielo aperto. La scoperta riguarda una struttura situata in via Achille Benedetti, vicino a via Filippo Meda in zona Monti Tiburtini.
Grazie alle indagini in materia di tutela ambientale disposte dal comandante del V Gruppo della Polizia Municipale Lorenzo Botta è stata individuata la discarica. I vigili hanno trovato il lucchetto del cancello forzato e, adagiati sulla superficie da gioco, rifiuti speciali, ingombranti e pericolosi  e pneumatici oltre a infissi e scarti di materiale edile. Informata l’Autorità Giudiziaria dell’avvenuto sequestro, questa ne ha confermato la validità, al momento contro ignoti. La Polizia Municipale sta procedendo negli accertamenti per l’identificazione dei responsabili. Interessata anche l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale per un’attenta disamina dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Tiburtini: campo di calcio trasformato in discarica

RomaToday è in caricamento