rotate-mobile
Pietralata Ponte Mammolo / Via delle Messi d'Oro

Il campo di via delle Messi d'Oro ancora nel degrado, la lista Marchini: "Vogliamo chiarezza"

A oltre un anno dallo sgombero del campo di via delle Messi d'Oro, l'area versa ancora nel degrado. Dalla Lista Marchini arriva una richiesta di intervento

Lamiere, detriti e erba alta. E' ancora questa la condizione in cui versa il campo di via delle Messi d'Oro dopo lo sgombero del maggio dello scorso anno. Dalla Lista Marchini arriva la richiesta di chiarezza: "Non è cambiato assolutamente nulla".

Nel maggio del 2015 lo sgombero del campo in via delle Messi d'Oro nel quartiere Pietralata. Da quel momento però la zona attende ancora di essere bonificata. Già da tempo la Lista Marchini, ancora prima di sedere tra i banchi del consiglio municipale di Roma IV, chiedeva un intervento immediato di bonifica per la salvaguardia dell'ambiente e delle condizioni igieniche. A distanza di un anno e messo, oggi la Lista Marchini denuncia ancora una volta "lo stallo" in cui versa l'area che continua ad avere le sembianze di una discarica a cielo aperto.

"Era il 1 giugno del 2016 quando l'attuale Presidente del Municipio IVa quattro giorni dal voto pubblicava un video di denuncia sulla Bidonville di via delle Messi d'oro dove giustamente lamentava la presenza di una enorme discarica denunciando anche la presenza di rifiuti tossici" commenta Giorgio Trabucco, capogruppo della Lista Marchini al tiburtino.
"Dal 1 giugno 2016, sono passati sei mesi ma non è cambiato nulla - Trabucco raccoglie inoltre le denunce dei residenti - Oggi più di ieri a gran voce con gli abitanti della zona chiediamo a chi in campagna elettorale gridava allo scandalo di intervenire subito per mettere in sicurezza i luoghi e soprattutto gli abitanti".

Da qui: "Ho presentato un'interrogazione affinché si possa capire cosa sta facendo il Municipio per risolvere la problematica, inutile additare la mala gestione degli altri se poi, una volta al governo, non si è in grado di migliorare la situazione".
Su quanto avverrà in futuro prosegue: "Noi continueremo ad essere al fianco degli abitanti della zona fino a quando queste macerie che non solo denotano un forte degrado ed abbandono del quartiere ma, lasciano spazio alla possibilità di malattie, non verrano rimosse". Poi Trabucco conclude: "Ci impegniamo  fin da ora a continuare questa battaglia di civiltà, fino a quando l'ultimo pezzo di mattone non sarà rimosso e questo luogo sarà destinato ad uno spazio utile alla comunità, speriamo di apprendere che la Giunta si è già mossa, in caso contrario che lo faccia subito."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campo di via delle Messi d'Oro ancora nel degrado, la lista Marchini: "Vogliamo chiarezza"

RomaToday è in caricamento