Venerdì, 22 Ottobre 2021
Pietralata Pietralata / Via di Pietralata

Bottiglie di vetro e plastica, la discarica è servita alla stazione metro Pietralata

Uno scenario di degrado quello che si presenta agli occhi degli utenti della metro percorrendo il viale di accesso alla stazione di Pietralata

No, gli ingressi delle stazioni metro della linea B non sono uno spettacolo decoroso. E non lo è soprattutto la stazione metro Pietralata. Basta percorrere il viale di accesso per notare l’evidente degrado che campeggia nelle aiuole. Quelli che in origine avrebbero dovuto essere “prati” con erba rasata, collocati proprio tra il rosso dei mattoncini e i colori accesi dei murales, sono diventati ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

metro-pietralata-01-2Il colpo d’occhio è evidente a tutti. Solo pochi passi, quelli sufficienti ad avvicinarsi all’ingresso e il degrado è bello e servito. Le aiuole incolte hanno dato spazio alla crescita di piccoli arbusti, piante erbacee cresciute così tanto da essere in grado di nascondere qualunque tipo di oggetto.

Ed è così che mini discariche a cielo aperto hanno iniziato a prendere forma. Bottiglie di vetro, pericolose perché presenti oltre che nelle aiuole anche lungo il vialetto, plastica, cartoni  e lattine. Non è insolito trovare anche indumenti e scatole contenenti del cibo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie di vetro e plastica, la discarica è servita alla stazione metro Pietralata

RomaToday è in caricamento