rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pietralata Tor Cervara / Via Tiburtina

In corteo contro le occupazioni abusive e il degrado: "Difendiamo via Tiburtina"

L'appuntamento è fissato per giovedì 21 in largo San Giuseppe Artigiano. Dal comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio: "L'abbandono delle periferie è un problema serio"

Contro le occupazioni abusive e il degrado. Nasce da qui l'idea del comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio di portare la periferia del Municipio IV alle luci della ribalta per "ridare vita a Roma nel giorno del suo compleanno". Il giorno scelto, infatti, è proprio il 21 aprile. L'appuntamento è quindi fissato per il pomeriggio di giovedì, alle ore 17.00 presso la piazza di largo San Giuseppe Artigiano.

Una forma di protesta era stata già annunciata nei giorni scorsi, quando, durante un'assemblea pubblica, organizzata dal comitato stesso, sono state decise le modalità e i tempi. Nella notte tra il 6 e il 7 aprile, gli attivisti del comitato, mettendo in campo una prima forma di protesta, hanno affisso striscioni contro il degrado, proprio qui, in largo San Giuseppe Artigiano, che giovedì sarà anche il punto di concentramento del corteo. 

Da largo San Giuseppe Artigiano, percorrendo un tratto della via Tiburtina, fino ad arrivare in largo Beltramelli. E' questo il percorso del corteo "contro il degrado", sottolineano gli organizzatori e soprattutto "contro l'abbandono delle periferie". 

"Lo scopo della manifestazione - sottolinea Fabrizio Montanini, presidente del comitato - é di dare voce a tutti i cittadini del quartiere, ormai stufi di non essere piú padroni della loro stessa cittá a causa delle continue occupazioni abusive e del degrado dilagante, a partire da largo San Giuseppe Artigiano". A questo, poi, Montanini, aggiunge: "L'abbandono delle periferie é un problema serio di questa cittá e noi vogliamo ridarle vita nello stesso giorno in cui l'Urbe nasceva". 

Infine l'invito alla cittadinanza: "Invitiamo pertanto tutta la popolazione ad unirsi a noi per gridare forte il nostro sdegno e ricordare all'attuale amministazione che non gestisce un Municipio di fantasmi - conclude - Ci vediamo il 21 Aprile, difendiamo Via Tiburtina!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corteo contro le occupazioni abusive e il degrado: "Difendiamo via Tiburtina"

RomaToday è in caricamento