rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via delle Cave di Pietralata

Comitato Beltramelli-Meda, al via i corsi di educazione 'cane-padrone' al centro culturale Gabriella Ferri

Montanini: "I cani sono un mezzo di socializzazione, pertanto, bisogna sensibilizzare le istituzioni, considerato che nel nostro quartiere le poche aree cani sono dimenticate e mal tenute"

"Come costruire un rapporto con il proprio cane e come educarsi insieme". E' questo il titolo del corso che, a partire dal prossimo 29 settembre, si svolgerà presso i locali del centro culturale Gabriella Ferri, in via delle Cave di Pietralata. Ad organizzare la serie di eventi che si potrarrà fino al 22 ottobre, è il comitato Beltramelli-Meda. Il corso, che renderà gli amici a quattro zampe protagonisti insieme ai loro padroni, è tenuto da un educatore cinofilo professionale che spiegherà tutti i trucchi necessari a padrone per intraprendere un rapporto basato sull'educazione del proprio cane, focalizzando l'attenzione su leadership, rinforzo positivo e uso del cliker.

GLI APPUNTAMENTI: Per il mese di settembre l'appuntamento al centro culturale Gabriella Ferri, con il corso "Come costruire un rapporto con il proprio cane e come educarsi insieme", è fissato per il giorno 29 settembre alle ore 11.00. Per il mese di ottobre, invece, le giornate in calendario sono: 1 ottobre alle ore 11.00, il 6 e l'8 alle ore 16.30, il 13 e il 15 ancora alle ore 11.00 e, infine, i giorni 20 e 22 alle ore 16.30. 

"Noi del Comitato Beltramelli-Meda da più di anno ci occupiamo delle problematiche del quartiere - spiega Fabrizio Montanini, presidente del comitato Beltramelli-Meda - Un quartiere dove le istituzioni anziché preoccuparsi di incentivare la cultura e la socializzazione tra i cittadini, pensano di più ad ostacolarla come nel caso del centro culturale Gabriella Ferri che rischia di chiudere i battenti". E in riferimento al corso promosso, commenta: "Abbiamo preso in considerazione l'argomento cinofilia in quanto i cani sono un mezzo di socializzazione e perché bisogna sensibilizzare le istituzioni, considerato che nel nostro quartiere le poche aree cani sono dimenticate e mal tenute, tranne quei rari casi di minimo decoro dovuto all'autogestiome dei cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Beltramelli-Meda, al via i corsi di educazione 'cane-padrone' al centro culturale Gabriella Ferri

RomaToday è in caricamento