rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Camesena

“Se questa è una caditoia”: tombini ostruiti e strade allegate al Tiburtino 

Da via Camesena fino a via Tamburrano passando per largo Beltramelli

“Se questa è una caditoia”. Non può venire in mente nulla di diverso da questo passeggiando tra le strade di molti dei quartieri del Municipio Roma IV. Già perché le caditoie presenti lungo le vie sono ostruite fino al “limite”. Una condizione che non porta neppure stupore ricordando l’allagamento della tarda serata di domenica in seguito al nubifragio che si è abbattuto in città quando le strade sono diventate “fiumi”, prima tra tutte via Tiburtina

A chiedere interventi di pulizia delle caditoie ci ha pensato il gruppo municipale Fratelli d’Italia durante gli inizi dello scorso mese di settembre. “Abbiamo inviato una lettera in Municipio allegando immagini critiche di molte delle strade del nostro Municipio, come via Tamburrano a Colli Aniene – ha spiegato Luca Scerbo Polverato, consigliere di Fratelli d’Italia al Tiburtino  – per chiedere una pulizia delle strade e delle caditoie otturate proprio per evitare che si arrivasse agli allagamenti”. Ha aggiunto Scerbo: “Ho sentito parlare di manutenzione fatta nei mesi di luglio, agosto e settembre ma mi sembra veramente strano che più cittadini di più zone lamentino di non aver visto nessuno”. 

Intanto, il gruppo Fratelli d’Italia ha aperto uno spazio sulla pagina Facebook del partito (Fratelli d’Italia IV Municipio Roma) dove vengono raccolte le segnalazioni delle vie più disastrate. “Ormai le piogge torrenziali sono un dato di fatto: occorre prenderne atto ed agire di conseguenza, prevenire i problemi: ecco quello che il M5S non riesce proprio a fare” hanno concluso Gianni Ottaviano (capogruppo municipale), Fabrizio Ghera (capogruppo Regione Lazio) e Luca Scerbo Polverato (consigliere municipale). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Se questa è una caditoia”: tombini ostruiti e strade allegate al Tiburtino 

RomaToday è in caricamento