rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Gaetano Giorgio Gemmellaro

Chiuse le buche ma in via Gemmellaro resta ancora da rimuovere lo "scheletro" bruciato

Rimossa anche buona parte dei rifiuti che giacevano da settimane sulla strada

Erano addirittura scesi in strada con un centimetro per misurare la profondità delle buche: oltre la singolarità del gesto, l’atteggiamento faceva sicuramente intendere una esasperazione abbastanza forte. I residenti di via Gemmellaro nel quartiere Pietralata si erano rivolti al nostro giornale per far sentire la loro voce (qui la notizia).

Ma a creare disagio ai cittadini non erano solo le buche. Da circa tre settimane un cassonetto bruciato e cumuli di rifiuti avevano creato una sorta di “monumento all’abbandono” con tanto di topi e odori nauseabondi. La nostra denuncia nella giornata di lunedì e dopo mesi di abbandono, nella giornata di mercoledì sono state chiuse le buche. Venerdì poi anche la rimozione di buona parte dei rifiuti: “Sono intervenuti quattro operatori e hanno rimosso gran parte dei rifiuti” hanno raccontato ai nostri taccuini i residenti del quartiere.

In via Gemmellaro però non è finita: c’è ancora da rimuovere lo scheletro del cassonetto bruciato, non solo simbolo di degrado ma anche di poca sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le buche ma in via Gemmellaro resta ancora da rimuovere lo "scheletro" bruciato

RomaToday è in caricamento