TiburtinoToday

Via Tiburtina: parte la delocalizzazione delle bancarelle. M5s: "Un grande risultato"

Le bancarelle verranno trasferite sull'area di parcheggio di via Filippo Meda

Foto Roberta Della Casa - Presidente Municipio IV

I venditori abusivi sono già stati allontanati e nelle prossime ore anche gli ambulanti, fino a oggi regolarmente assegnatari del posteggio, andranno via. Così, nel giorno della protesta degli operatori a pochi metri dal Campidoglio, parte la contestata delocalizzazione dei banchi da via Tiburtina, dall’ultimo tratto della via consolare del IV Municipio che conduce alla stazione ferroviaria. 

Le bancarelle delocalizzate da via Tiburtina a via Filippo Meda

Una delibera della giunta municipale, nel marzo di quest’anno, aveva decretato la loro delocalizzazione: da via Tiburtina al parcheggio di via Filippo Meda, nelle adiacenze del mercato e aveva dato come dead line il 26 aprile. Con qualche giorno di ritardo, il 29 aprile, dal Dipartimento sviluppo economico e attività produttive è stata emanata la determinazione dirigenziale con “decorrenza immediata” per il trasferimento dei banchi. 

Il M5s esulta: "Abbiamo portato a casa un risultato"

Un ritardo che i dem hanno immediatamente letto come “incapacità” del governo di maggioranza: un’accusa che il M5s rispedisce al mittente: “Le delocalizzazioni degli ambulanti dalla grande viabilità sono iniziati all’epoca di Marino, quindi forse è il PD il vero incapace, noi invece stiamo portando a casa un risultato” ha replicato la presidente del Municipio Roberta Della Casa.

Della Casa: "Siamo al fianco di chi lavora"

La minisindaca ha anche precisato: “Martedì è l’ultimo giorno in cui si possono vedere le bancarelle su via Tiburtina, saranno solo un brutto ricordo”. Sulle sorti dei commercianti ha puntualizzato: “Abbiamo dato seguito alla nuova normativa e siamo al fianco di chi lavora, riqualifichiamo un’area di mercato e solleviamo il commercio su strada che in questi anni i negozianti di via Tiburtina ci hanno richiesto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento