rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Filippo Meda

Trasferimento delle bancarelle da via Tiburtina, FdI: “La delibera è illegittima, deve essere annullata”

E' stata approvata in consiglio nella mattina di venerdì. Il trasferimento delle bancarelle avverrà entro il 26 aprile

È polemica al Tiburtino dopo la recente approvazione in Consiglio municipale della delibera che sancisce il trasferimento delle bancarelle dal tratto commerciale di via Tiburtina al parcheggio di via Meda, nelle adiacenze del mercato. La delocalizzazione di 12 ambulanti avverrà entro il 26 aprile. Ma a puntare il dito contro l’amministrazione a Cinque Stelle è il gruppo Fratelli d’Italia che dopo essere uscito dall’aula durante la votazione di venerdì mattina ha definito “illegittima” la delibera della giunta Della Casa. 

“La delibera è illegittima”

Pesanti le accuse di Fratelli d’Italia al governo pentastellato: “I 5 Stelle, faccia di bronzo, si coprono di ridicolo dopo aver ucciso il commercio in questo territorio hanno il coraggio di sbandierare la delibera come la notizia del secolo” ha commentato Gianni Ottaviano, capogruppo FdI al Tiburtino. Sull’illegittimità del documento, FdI ha puntualizzato: “Peraltro si tratta di un atto a nostro avviso illegittimo che contiene dei falsi come nel caso del parere favorevole rilasciato dall'ingegner Papini del Dipartimento mobilità ma che in realtà non ha mai rilasciato, e quindi tale atto va annullato”. 

Taglio ai posti auto in via Meda

Ottaviano ha concluso: “Il commercio sulla via Tiburtina è morto per mano dei grillini e la delibera penalizza un intero quartiere con 40 posti auto in meno per collocare dei banchi in un'area che nessuno ha previsto potesse diventare una zona commerciale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento delle bancarelle da via Tiburtina, FdI: “La delibera è illegittima, deve essere annullata”

RomaToday è in caricamento