menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola 'Andrea Torre' - Immagine di archivio

Scuola 'Andrea Torre' - Immagine di archivio

Pietralata: atti vandalici alla scuola ‘Andrea Torre’

Ignoti si sono introdotti nella struttura, mettendo gli ambienti a soqquadro

Sono entrati dal piano terra e hanno raggiunto le classi, mettendo a soqquadro gli ambienti utilizzati dai bambini e gli spazi comuni. Siamo alla scuola ‘Andrea Torre’, situata nell’omonima via del quartiere Pietralata, IV Municipio: nella mattina di venerdì, l’istituto è rimasto chiuso per consentire la bonifica dei luoghi vandalizzati. Con molta probabilità, ignoti si sono introdotti nella struttura, durante la notte tra giovedì e venerdì.

Tutte le ante degli armadietti posizionati lungo i corridoi sono state aperte, svuotati i cassetti degli scaffali e delle scrivanie. È stato frugato persino all’interno dei portapenne, poi gettati a terra, atti vandalici anche nelle aule, utilizzate dai bambini che frequentano la scuola materna e elementare. Non è stato toccato nulla, invece, nell’area del refettorio.

La scuola di via Andrea Torre è rimasta chiusa nella mattina di venerdì, per consentire le operazioni di pulizia e sanificazione, prima di accogliere nuovamente i bambini in classe. Nel 2017, la palestra della scuola è stata riqualificata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento