TiburtinoToday

Via Monti di Pietralata: 400 famiglie senz'acqua da 48 ore

Aumentano di ora in ora i disagi per i residenti della zona di via Monti di Pietralata. Tante le segnalazioni fatte all'azienda Acea e al Municipio rimaste senza una risposta concreta

Da mercoledì 400 famiglie sono rimaste a secco e non per colpa dei paventati razionamenti di Acea. Siamo nella zona di via dei Monti di Pietralata dove diversi palazzi ubicati nelle vie limitrofe, come via Giulio Curioni, sono senz’acqua da ormai 48 ore. Tanti i disagi soprattutto per gli anziani e i disabili. Due giorni prima dell’interruzione del servizio è stato aperto un cantiere in via Giuseppe De Lorenzo che sembra essere il principale indiziato come causa dell'interruzione.

Il cantiere in via Giuseppe De Lorenzo

Il disservizio è iniziato nella giornata di mercoledì. "La presenza del cantiere ha dato avvio ai disagi - hanno spiegato i residenti - inizialmente ai piani bassi il servizio di erogazione era presente seppur in misura molto ridotta poi è stato completamente interrotto". Tante le segnalazioni che i residenti hanno inviato sia all'azienda Acea che al Municipio ma "Non riusciamo a venirne a capo, nessuno ci fornisce spiegazioni a quanto sta avvenendo e nemmeno soluzioni".

I disagi dei residenti tra anziani, bambini e disabili

“Siamo in tutto 400 famiglie – ha spiegato un residente – qui vivono disabili, anziani e bambini”. Un disagio forte che diventa sempre più grave di ora in ora. E qui nella zona di via dei Monti di Pietralata non è arrivato nulla che possa “alleviare” le pene dei residenti. “Non è stata inviata nemmeno un'autobotte che portasse acqua almeno per i servizi indispensabili - hano aggiunto - Le famiglie con i disabili in casa sono costrette ad andare altrove anche per fare il bucato, è diventato ingestibile”.

La risposta dell'azienda Acea

Contattata dalla nostra redazione l'azienda Acea fa sapere: "Una squadra è al lavoro per individuare il danno che ha causato il guasto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento