TiburtinoToday

IV Municipio, Pd "Presidente Della Casa perde la maggioranza. Ne prenda atto e rassegni le dimissioni"

"Il gruppo del Movimento 5 Stelle in del IV Municipio si spacca sul consiglio del 1 maggio"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in del IV Municipio si spacca sul consiglio del 1 maggio, sulla richiesta di relazione scritta indirizzata al presidente Della Casa dell’amministrazione comunale e sulla relazione della sicurezza riguardo la festa. Al momento di votare il documento presentato dalle opposizioni alcuni consiglieri 5 Stelle hanno abbandonato l’aula mandando sotto la presidente Della Casa che aveva fatto la dichiarazione di voto.

Gli esponenti del Partito Democratico Augusto Gregori (responsabile dello sviluppo economico), Massimiliano Umberti (capogruppo del PD IV Municipio) e Giulio Pelonzi (capogruppo del PD al consiglio comunale) dichiarano: “Non sappiamo se le crepe siano dovute al fatto che il responsabile antincendio più volte citato dalla maggioranza ovvero Emilia Tredicine, sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Fatto sta che il M5S si spacca sulla trasparenza proprio sull’evento che aveva dedicato non poche perplessità e polemiche e la Della Casa perde i pezzi della sua stessa maggioranza. Ne prenda atto e rassegni le dimissioni”. “La presidente Della Casa - continuano gli esponenti Pd - dichiara in aula che la valutazione dei progetti non è di sua competenza e non ha le competenze necessarie per valutare i progetti che vi si presentano. E allora perché non accettare la richiesta di una relazione sui costi che magari poteva fare chiarezza? C’è da nascondere qualcosa?” concludono Gregori, Umberti e Pelonzi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento