rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Tiburtino Pietralata / Via di Pietralata

Stazione Tiburtina: apre il primo parcheggio sul lato Pietralata

Inaugurato questa mattina lo spazio sarà attrezzato con 126 posti auto, 4 per disabili, 27 posti moto e 5 per il carico e scarico

A due anni di distanza dall'apertura nel nuovo scalo ferroviario capitolino, un altro taglio del nastro. Sul lato di via Pietralata è stato aperto il primo parcheggio che servirà la nuova stazione. "Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato a Roma Capitale l’area attrezzata con 126 posti auto - 4 per disabili - 27 posti moto e 5 per il carico e scarico. Entro ottobre se ne aggiungeranno altri 210 per le auto, 4 per i disabili e 50 per le moto". Lo comunicano, in una nota congiunta, gli uffici stampa dell’Assessorato ai Trasporti e Mobilità di Roma Capitale e di Rete Ferroviaria Italiana.

“Alle 11.30 di questa mattina, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, dei rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana e della Polizia Municipale del IV Municipio, è stato rimosso l’ultimo new jersey che impediva l’accesso alla stazione Tiburtina, lato Pietralata”.  

“Il parcheggio - continua la nota - è inserito all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione urbana curato da RFI nell’ambito della realizzazione della nuova stazione AV di Roma Tiburtina. La stazione si arricchisce così di un nuovo servizio. Un altro importante tassello per renderla pienamente funzionale ai cittadini e ai viaggiatori entro metà dicembre, data entro la quale saranno aperti al pubblico anche il parcheggio interrato e gran parte dei negozi all’interno della stessa stazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: apre il primo parcheggio sul lato Pietralata

RomaToday è in caricamento