rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Tiburtino Settecamini / Via Canterano

Settecamini: nel parco Guido Rossa torna la luce dopo mesi

Dallo scorso aprile l'area verde nei pressi del centro anziani di via Canterano era al buio causa furto di rame dai cavi elettrici. Il consigliere Pd Dario Nanni ha segnalato il problema ad Acea i primi di dicembre

Il Parco Guido Rossa torna alla luce. Siamo a Settecamini , nei pressi del centro sociale anziani di via Canterano, e lo scorso aprile sono stati asportati i cavi dell'illuminazione pubblica dell'area verde. La solita razzìa di rame che impazza specie nelle strade di periferia. 

Il furto ha messo seriamente in difficoltà gli anziani del centro, impossibilitati a frequentare la struttura per le iniziative serali per il timore di attraversare il parco, rimasto isolato. 

A seguito del sollecito avanzato ad Acea dal consigliere capitolino Dario Nanni, il servizio è stato finalmente ripristinato. Con gioia degli anziani del quartiere. 

"Come cittadini rimaniamo sorpresi quando le cose filano nel modo giusto - ha commentato Stefano Proietti dell'Associazione Forno Casale - faccio i miei complimenti al consigliere Nanni, tutto si è risolto dopo una settimana dalla sua segnalazione. Il parco non era più fruibile al buio".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: nel parco Guido Rossa torna la luce dopo mesi

RomaToday è in caricamento