rotate-mobile
Tiburtino Tor Cervara / Via Tiburtina

Il Carnevale anima i quartieri del IV Municipio

Numerose le iniziative organizzate dal IV Municipio per festeggiare il Carnevale. Il Presidente Emiliano Sciascia ne ricorda importanza e tradizione

Feste per grandi e piccoli. In ogni quartiere della Tiburtina il IV Municipio organizza eventi ludici, occasioni per rilanciare il territorio e divertire i cittadini creando momenti di aggregazione. “Anche quest’anno sul nostro territorio verranno organizzate diverse iniziative per il Carnevale, sostenute dal Municipio IV, che porteranno per le strade dei diversi quartieri allegria e festa”, commenta il Presidente Emiliano Sciascia.
 
"Dal Carnevale delle Contrade della Parrocchia di Sant'Atanasio, al Carnevale di Settecamini, fino al Carnevale di Portonaccio in collaborazione con il Centro Culturale Gabriella Ferri, i diversi quartieri si animeranno con sfilate di carri e iniziative tematiche. Il Carnevale è legato ad antiche tradizioni, pagane e cristiane, come tempo di allegra confusione, ma anche di riflessione per prepararsi al rinnovamento e al cambiamento. Proprio questo è l’augurio che voglio portare per i festeggiamenti che partiranno a breve, perché possano essere premessa di un profondo rinnovamento e di un cambiamento positivo per la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale anima i quartieri del IV Municipio

RomaToday è in caricamento