rotate-mobile
Tiburtino

Chi è Danilo Barbuto, candidato presidente al IV municipio con REvoluzione Civica

Una breve biografia del candidato

Danilo Barbuto, 54 anni sposato con 3 figli. Sorvolando sui lavori minori e/o temporanei, il mio impiego più rilevante è stato in aeroporto, con Aeroporti di Roma prima, dal 1990, poi con Alitalia, dal 2001 al 2009; capito come sarebbe andata a finire l'avventura dei "capitani coraggiosi" ho rassegnato le dimissioni dalla nostra "ex" compagnia di bandiera per passare ad altro.

Nel frattempo mi sono dedicato molto all'associazionismo e all'impegno civico in varie forme, dai comitati nelle varie forme (di quartiere, scuola etc) alla formazione di attività associative. Formativo e umanamente gratificante è stato il mio impegno nella difesa della scuola pubblica, mi ha dato modo di conoscere una realtà, per quanto se ne parli, sconosciuta ai più. Questo mio impegno è sfociato in modo,direi, naturale nell'impegno politico. Mi sono avvicinato nel 2007 a quel movimento in embrione che Beppe Grillo stava proponendo, dapprima candidandomi nel 2008 come consigliere municipale, poi più fortemente come membro del Consiglio direttivo della costituita (per gli scopi elettorali e per il sostegno ai consiglieri eletti) associazione politica Amici di Beppe Grillo di Roma.

Ho continuato il mio percorso poi all'interno del Movimento 5 Stelle venendo elleto come consigliere nel 2013, percorso però che ho abband onato sentendo che le mie posizioni politiche, ma non solo, più non coincidevano con quello che il movimento stavo divenendo. Ho aderito così al progetto di Monica Lozzi entrando a far parte di REvoluzione Civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Danilo Barbuto, candidato presidente al IV municipio con REvoluzione Civica

RomaToday è in caricamento