rotate-mobile
Tiburtino Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Asilo Mongolfiera a Colli Aniene, a Pasqua crolla il controsoffitto: "Tragedia sfiorata"

Il crollo è avvenuto durante le vacanze. "Ma poteva accadere in un giorno qualunque e trasformarsi in un vero pericolo", come commentano insegnanti e genitori

Un brutta sorpresa subito dopo le vacanze di Pasqua: calcinacci, pezzi di muro e di controsoffitto piovuti a terra. Le maestre dell'asilo Mongolfiera di viale Bardanzellu, nei pressi della Togliatti, si sono trovate davanti all'ingresso della scuola uno scenario da paura.

Anzi, da brivido, se si pensa che dentro l'edificio potevano esserci tanti bambini, piccolissimi, tutti sotto i tre anni, e che quel cemento poteva seppellerli. Una tragedia sfiorata.

La causa? Forse il maltempo, spiegano dal V Municipio, che con i forti temporali non è la prima volta che mette a repentaglio la sicurezza di edifici e strade cittadine. E stavolta è andata bene, ma la prossima? "Non siamo troppo sorprese vista la scarsa manutenzione della struttura. La situazione è critica da mesi" ammette un'insegnante a Il Messaggero.  

Nel frattempo la scuola rimane aperta in seguito all'intervento dei vigili del fuoco che hanno accertato l'entità del danno e messo in sicurezza lo spazio dove c'è stato il crollo. Poi tutte le aule sono state supervisionate e riorganizzate per collocare i bambini. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Mongolfiera a Colli Aniene, a Pasqua crolla il controsoffitto: "Tragedia sfiorata"

RomaToday è in caricamento