rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Via Antonino Bongiorno

Voragine a Colli Aniene: senz'acqua famiglie e scuole chiuse

In Via Antonio Bongiorno a Colli Aniene degli operai intenti in lavori di cablatura avrebbero causato la rottura di una condotta idrica che ha poi allagato la strada

voragine_2Brutta sorpresa per i residenti dei popolosi condomini di via Antonino Bongiorno a Colli Aniene.
Ieri nel primo pomeriggio "poco accorti" operai intenti in lavori di cablatura sulla via in oggetto hanno causato la rottura di una conduttura idrica, con conseguente allagamento della sede stradale aggravata dall’eccezionale temporale che intorno alle 16 si è abbattuto sul quartiere.
Morale: la sede stradale in prossimità dell’incrocio con via Ettore Franceschini è crollata mentre via Bongiorno si allagava fin quasi all’ingresso della scuola elementare Italo Calvino. I bimbi sono stati fatti uscire in emergenza dall’entrata secondaria sull’adiacente via Scalarini, mentre le macchine in transito sono state dirottate attraverso un parcheggio condominiale su via Grotte di Gregna causando gli ovvi disagi alla già congestionata circolazione dell’ora di punta.

E meno male che i vigili allertati hanno agito prontamente perchè la voragine che si è aperta sulla strada all’improvviso, nascosta dal fiume d’acqua avrebbe certamente causato danni peggiori.
Centinaia di Famiglie si sono dovute attrezzare con le necessarie scorte d’acqua visto che i disagi si protrarranno nelle prossime ore ed a rischio anche la scuola, visto che la dirigenza scolastica delle scuole elementari non garantirà il regolare svolgimento delle lezioni nella giornata (speriamo unica) del 23 Maggio. 

(Foto di I figli e la squola)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a Colli Aniene: senz'acqua famiglie e scuole chiuse

RomaToday è in caricamento