menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I vigili del fuoco interdicono i locali ma la scuola non chiude. Il Pd: “E’ vergognoso”

Succede a Colli Aniene, alla scuola materna Mary Poppins

“Tutti i locali della scuola devono essere interdetti fino a quando non saranno ripristinate le condizioni igieniche di sicurezza”. Recita così il verbale redatto dai vigili del fuoco che nella giornata di martedì sono intervenuti alla scuola Mary Poppins del quartiere Colli Aniene per rimuovere i pannelli del controsoffitto, corrosi a causa delle infiltrazioni. Durante il sopralluogo però i vigili del fuoco hanno anche trovato escrementi di ratto e di pantegane dichiarando così “l’interdizione” dei locali e richiedendo la bonifica e la derattizzazione.  

L’ira del partito democratico: “Come si può trovare il coraggio di fare questo?”

La scuola Mary Poppins non ha mai chiuso dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco: l'unico giorno in cui i bambini non sono entrati in aula è stato martedì 6 marzo proprio a causa del sopralluogo. Le trappole messe in campo per verificare la presenza di roditori hanno dato esito negativo nonostante gli escrementi di ratti presenti all'interno della struttura: disattese, di fatti, le richieste espresse in maniera categorica dai vigili del fuoco. “Tutto questo è vergognoso e ridicolo – ha spiegato Massimiliano Umberti, capogruppo dem del Tiburtino – Come si può avere il coraggio di far entrare in classe i bambini senza pulire gli escrementi di ratto, quanto accaduto è di una gravita assoluta che denota una inefficienza e una incapacità su tutta la linea” ha proseguito. “La presidente è anche assessora alla scuola e madre come fa a permettere che questo avvenga?” ha tuonato Umberti. 

"I topi hanno battuto la giunta Della Casa"

L’episodio alla scuola materna Mary Poppins che accoglie all’incirca 90 bambini tra i 3 e i 6 anni non è un caso isolato. Già altre scuole che ricadono sul territorio del tiburtino sono state “vittime” della presenza di topi. Anche in quelle occasioni il PD aveva commentato: “I topi hanno battuto la giunta Della Casa”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento