Domenica, 19 Settembre 2021
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Ettore Franceschini

Le scuole riaprono a ottobre, genitori disperati (e il Campidoglio non ha tempo per la commissione)

Il Partito democratico ne ha chiesto la convocazione. La risposta: “I lavori dell’Assemblea capitolina non ci consentono di calendarizzarla in tempi brevi”

La scuole ‘Franceschini’ e ‘Sommovigo’ di Colli Aniene non apriranno a settembre, come tutti gli altri edifici scolastici. Per loro la campanella suonerà il 18 ottobre quando gli interventi di riqualificazione, annunciati già a giugno, saranno ultimati. Intanto, le famiglie di 70 bambini hanno dovuto trovare soluzioni alternative, per lo più private.

E se il gruppo del Partito democratico in Campidoglio - a firma della consigliera Valerio Baglio-, in vista dell’imminente apertura, chiede la convocazione della commissione scuola, la risposta a mezzo mail (che noi di Roma Today abbiamo potuto leggere) è: “I lavori dell’Assemblea capitolina non ci consentono di calendarizzarla in tempi brevi […] anche alla luce degli adempimenti cui la scrivente commissione è chiamata in vista dell’approssimarsi della consiliatura”

“I rappresentanti del M5S di questo Municipio e comunale, in linea con questi ultimi 5 anni, continuano a non trovare tempo per l'utenza dei nidi e delle scuole d'infanzia – ha commentato Annarita Leobruni, ex consigliera Pd del Tiburtino e membro della commissione scuola del IV Municipio - Non convocare di urgenza la commissione capitolina alla scuola, fa capire che ci sono cose per loro più importanti da fare che cercare un posto alternativo per mandare a scuola 70 bambini circa del IV Municipio”.

Ha concluso: “Una vergogna durata cinque anni che è arrivata al capolinea nel peggiore dei modi, un modus operandi che i cittadini del IV Municipio ricorderanno bene”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole riaprono a ottobre, genitori disperati (e il Campidoglio non ha tempo per la commissione)

RomaToday è in caricamento