menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiburtino III: nelle case di Ater, guano sui pavimenti da mesi

Dagli inquilini l’ipotesi di avviare una raccolta fondi per chiedere interventi esterni

Le piastrelle dell’androne per accedere alle scale sono ricoperte di guano e tra gli inquilini aleggia l’ipotesi di avviare una raccolta fondi per chiedere interventi di pulizia a una ditta esterna. Siamo a Tiburtino III, al civico 11 di via Mozart: la palazzina Ater che lo scorso 23 dicembre è stata interessata da un incendio. “E’ inconcepibile lo stato in cui ci fanno vivere” ha detto ai nostri taccuini un inquilino dello stabile.

Con le fiamme sono stati ingenti i danni subiti dalla struttura: ascensore e luci fuori uso, locali distrutti. Tante le richieste che gli inquilini hanno fatto presentato all’ente e le denunce lanciate attraverso le pagine del nostro giornale. Lo scorso 19 gennaio, siamo entrati nella palazzina per documentare lo stato dell’immobile, a distanza di un mese dall’incendio: nulla era cambiato IL VIDEO.

Intanto da Ater l’annuncio, diffuso dalla pagina Facebook dell’ente, dell’avvio dei lavori di copertura alle scale A – B- C – D per risanare la struttura dalle infiltrazioni d’acqua, precisando che i lavori riguarderanno mille metri quadri, coinvolgeranno 36 alloggi e termineranno entro i primi giorni del mese di marzo.

Intanto, però, le condizioni igieniche dell’immobile al civico 11, non migliorano. “E’ pericoloso vivere così, soprattutto in una fase storica in cui l’igiene e la pulizia devono essere condizioni imprescindibili anche per combattere l’emergenza sanitaria” hanno concluso da via Mozart.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento