Giovedì, 21 Ottobre 2021
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Bloccati in Colombia da oltre due mesi, Sonia e Marco torneranno in Italia la prossima settimana

E' quanto fa sapere la Farnesina. La famiglia potrà salire a bordo di un aereo verso casa nei prossimi giorni

Si avvicina il lieto fine per la storia di Sonia, Marco e i loro due bambini: la famiglia, bloccata in Colombia da oltre 70 giorni, tornerà in Italia la prossima settimana. “In relazione al caso riportato dei connazionali Sonia Barcella e Marco Polito recatisi a Bogotà per concludere le pratiche per un’adozione internazionale e rimasti impossibilitati a fare rientro in Italia a causa dell’emergenza coronavirus, si informa che la coppia, grazie all’impegno dell’Ambasciata d’Italia a Bogotà, farà rientro in Italia insieme alla figlia adottiva già la prossima settimana. Grazie al lavoro continuo di tutta la rete diplomatica e della Farnesina, sono già rientrati in Italia in sicurezza circa 80mila connazionali da 117 diversi Paesi” fa sapere la Farnesina. LA STORIA 

Finalmente Sonia, Marco, Diego e la piccola Lucy (ultima arrivata nella famiglia Politi) potranno ritornare nella loro casa di Colli Aniene e riabbracciare i propri cari. La famiglia è partita alla volta di Bogotà, lo ricordiamo, lo scorso 5 marzo e, dopo lo scoppio della pandemia e l’inizio del lockdown, le pratiche burocratiche hanno rallentato fino di fatto a rendere impossibile il loro ritorno in Italia per lo scorso 10 aprile: data in cui sarebbero saliti su un aereo in direzione Roma con biglietti già in tasca.

“Grazie a tutti, dovremmo riuscire già domani ad acquistare i biglietti e garantirci così il posto per il rientro a casa su un volo per la prossima settimana” ha scritto sul suo profilo Facebook Sonia nella serata di giovedì. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati in Colombia da oltre due mesi, Sonia e Marco torneranno in Italia la prossima settimana

RomaToday è in caricamento