TiburtinoToday

Muro pericolante al Parco Labor: il municipio transenna l'area

La denuncia dello scorso dicembre. Dal comitato di quartiere: "Chiederemo il ripristino tempestivo dell'area pericolosa e il risanamento della zona"

"Attenzione muro lesionato in attesa di verifica da parte degli organi competenti è vietato il transito". E' questa la scritta che è stata affissa nella zona delimitata al transito all'interno del parco Labor del quartiere Colli Aniene.

parco-labor-01-2La denuncia è stata fatta dalle pagine del nostro giornale. Era il 15 dicembre dello scorso anno quando la neonata associazione di quartiere Roma Civitas Opus, ha lanciato il grido d'allarme. "Questo parco è la stratigrafia del degrado", ha commentato Stefano Monaco, presidente dell'associazione, con un riferimento chiaro e preciso ad un muro lesionato che ha costituito un vero e proprio pericolo. Oltre il vandalismo, l'incuria e la scarsa manutenzione, qui al parco Labor, situato all'incrocio con via Massimi e viale Sacco e Vanzetti, un altro pericolo, un vero e proprio disagio per i "piccoli" frequentatori dell'area verde. Giocare nei pressi del muro lesionato è stato un rischio quotidiano.

Da qualche giorno, il Servizio Giardini del Municipio Roma IV ha transennato, mediante strisce bianche e rosse, il limite oltre cui non è possibile accedere. Intanto dall'associazione di quartiere hanno annunciato: "Chiederemo il ripristino tempestivo dell'area pericolosa e il risanamento della zona - ha concluso Monaco - siamo pronti a dare battaglia per il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento