rotate-mobile
Colli Aniene via Ernesto Rossi

Colli Aniene: una raccolta firme per chiedere la riparazione del marciapiedi di via Rossi

Da un anno i residenti aspettano che il marciapiedi venga riparato

Un lato del marciapiedi di via Ernesto Rossi a Colli Aniene è stato interdetto un anno fa ma da allora nessuna novità e le richieste dei cittadini sono rimaste inascoltate. “Abbiamo ottenuto solo una timida risposta da parte dell’amministrazione, in cui ci veniva garantito che i lavori sarebbero stati messi in programmazione ma da quel giorno non abbiamo avuto più notizie”, ha commentato Stefano Monaco, presidente dell’associazione Roma Civitas Opus. 

Il marciapiedi “chiuso” tra il degrado e l’assenza di sicurezza

Lungo il marciapiedi sono stati installati, negli anni, alcuni pali dell’illuminazione pubblica da parte di Acea: “I lavori di ripristino non sono stati svolti a regola d’arte e questo ha causato con il tempo un ammaloramento del marciapiedi diventato davvero pericoloso soprattutto per gli anziani, infatti il tratto è stato chiuso e dalla chiusura ha continuato ad aumentare il degrado”, continua Monaca. Così all’ennesimo silenzio da parte dell’amministrazione, i residenti si sono rimboccati le maniche e hanno dato avvio ad una raccolta firme. 

Le richieste dei residenti

“Non chiediamo solo che il marciapiedi venga riparato e quindi riabilitato e reso di nuovo fruibile – ha concluso Monaco che si è fatto promotore della petizione consegnata al Municipio nei giorni scorsi – ma anche un maggiore controllo del territorio da parte dell’ufficio tecnico perché se i lavori fossero stati controllati si sarebbe capito subito che non erano stati realizzati in maniera ineccepibile”. 

consegna-firme-in-municipio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: una raccolta firme per chiedere la riparazione del marciapiedi di via Rossi

RomaToday è in caricamento