rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Le strade di Colli Aniene si rifanno il look: ridisegnate le strisce pedonali

I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale hanno riguardato alcune delle strade principali del quartiere Colli Aniene come via Franceschini e via Sommovigo

Continuano gli interventi di manutenzione stradale nel Municipio Roma IV. Proseguono, quindi, le attività per il ripristino della segnaletica orizzontale e dunque anche del rifacimento delle strisce pedonali. Le strade su cui la ditta di manutenzione è intervenuta sono via Franceschini e via Sommovigo. Oltre il quartiere di Colli Aniene anche altri quartieri nei prossimi giorni saranno interessati dagli stessi interventi. A spiegare la pianificazione delle opere messa in campo dal Municipio è Nicolò Corrado, presidente della commissione ambiente. 

Sugli interventi realizzati stamattina, Corrado dichiara: "Un intervento importante e programmato da tempo che ha visto diversi interventi realizzati nella mattina di oggi, come quelli in via Franceschini, in zona coop una delle zone più frequentate del quartiere e dove poche settimane fa abbiamo anche rifatto il il marciapiede che porta i cittadini al supermercato". Sugli altri interventi effettuati Corrado continua: "Sono stati svolti lavori anche nella zona di attraversamento all'incrocio con via Sommovigo, un'area limitrofa ad una scuola e a un mercato che si svolge settimanalmente, altra area ad alta frequentazione quotidiana del quartiere".

"Dopo le segnalazioni da me fatte e ricevute dai cittadini e a seguito anche di qualche incidente di troppo occorso nelle scorse settimane sulle nostre strade, diamo oggi un'altra importante risposta ai cittadini in termini di sicurezza e vivibilità del quartiere", prosegue ancora Corrado. Infine conclude: "Gli interventi continueranno e seguiranno la programmazione già in essere sul tavolo del presidente Sciascia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Colli Aniene si rifanno il look: ridisegnate le strisce pedonali

RomaToday è in caricamento