rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Colli Aniene, al via la manutenzione ordinaria alla scuola Balabanoff

Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, a partire da questa mattina sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria alla scuola Balabanoff di Colli Aniene

Dopo i sopralluoghi iniziano i lavori di manutenzione ordinaria. Siamo nel quartiere Colli Aniene, al plesso elementare della scuola Balabanoff. Proprio qui, infatti, a seguito dei recenti sopralluoghi avvenuti nei giorni scorsi, nella mattina di oggi sono iniziati i primi interventi da parte della ditta aggiudicataria dell'appalto per la messa in sicurezza dei cornicioni. A breve saranno espletate anche le gare per gli interventi di manutenzione straordinaria.

"Durante lo scorso anno i vigili avevano interdetto alcune aree esterne della scuola a causa della presenza di corinicioni pericolanti" spiega Emiliano Sciascia presidente del Municipio Roma IV. "Gli interventi, iniziati questa mattina, rientrano nell'ambito della manutenzione ordinaria e dureranno alcuni giorni", prosegue ancora il minisindaco.

La scuola Balananoff, però, necessita anche di interventi di manutenzione straordinaria per ripristinare la sicurezza all'interno dei locali. "Questa tipologia di intervento rientra nell'ambito dei fondi regionali per un importo pari a 289mila euro - puntualizza Sciascia - e avverrà a partire dai prossimi mesi perché - continua nel dettaglio - entro il 31 marzo saranno espletate le gare, poi, dovranno essere effettuati i dovuti controlli di rito sulle ditte vincitrici". Insomma, tempi tecnici, quindi, e anche i lavori di manutenzione straordinaria saranno avviati alla scuola di Colli Aniene. 

Intanto, sempre nella giornata di oggi sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria anche presso la scuola materna comunale Cecchina Aguzzano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, al via la manutenzione ordinaria alla scuola Balabanoff

RomaToday è in caricamento