Colli Aniene Colli Aniene / Via Fausto Gullo

Colli Aniene, lavori in corso e la scuola riapre a ottobre. Le famiglie: “Siamo disperati”

Gli interventi all’istituto dell’infanzia ‘Franceschini’ termineranno a febbraio del prossimo anno

Lavori in corso alle scuole di Colli Aniene. Tra interventi di riqualificazione e adeguamento antincendio, le due strutture dell’infanzia comunale ‘Franceschini’ e ‘Sommovigo’ saranno chiuse per i prossimi mesi. Nel primo caso, la riapertura è prevista per febbraio del prossimo anno, nel secondo per il 18 ottobre. La scuola ‘Sommovigo’, per quella data, accoglierà anche i bambini della scuola ‘Franceschini’: tutti, oltre 100, saranno però senza alternative fino al 18 ottobre e con loro le famiglie.

“Si sa da almeno due anni che si sarebbero svolti questi lavori, possibile che nessuno in Municipio o in Comune abbia pensato ad una soluzione?” ha detto mamma Paola al nostro giornale spiegando come le alternative cercate dalle famiglie sono solo strutture private. “Ci sono centri che hanno chiesto fino a 500 euro a bambino a settimana. Chi ha più figli o chi non può permetterselo come fa?” ha aggiunto.

Nella comunicazione giunta alle famiglie, che abbiamo potuto leggere, viene indicato che esiste una proposta di organizzazione della didattica al vaglio del dipartimento ma ai genitori non è stato ancora comunicato nulla. La scuola ‘Sommovigo’, intanto, non ha potuto accogliere nuove iscrizioni perché accoglierà i bambini della scuola ‘Franceschini’ per l’intero anno.

“Ecco come il Movimento Cinque Stelle supporta le famiglie, zero sostegno” ha tuonato Annarita Leobruni, già consigliera del Pd e presidente della commissione scuola in quarto. “Questo dimostra come non si abbia la volontà di trovare soluzioni, come in cinque anni i servizi educativi siano stati abbandonati, creando povertà e disservizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, lavori in corso e la scuola riapre a ottobre. Le famiglie: “Siamo disperati”

RomaToday è in caricamento