Mercoledì, 4 Agosto 2021
Colli Aniene Colli Aniene / Via Gennaro Cassiani

Inaugurato il parco giochi Babusci, "Esempio positivo di collaborazione tra cittadini e istituzioni"

E' stato inaugurato giovedì 2 aprile il parco giochi in Via Cassiani. All'evento anche l'assessore all'Ambiente Estella Marino

Si è svolta ieri, giovedì 2 aprile, l'inaugurazione del parco giochi Babusci, in Via Cassiani. All'evento, oltre il presidente del Municipio Emiliano Sciascia e altri rappresentanti istituzionali, anche l'assessore all'Ambiente Estella Marino.

I lavori di rifacimento del parco giochi Babusci dell'area verde di Via Cassiani erano iniziati nei giorni scorsi. I giochi all'interno del parco erano stati prima sequestrati e poi rimossi per motivi di sicurezza. Questo aveva portato un malcontento generale di bambini e genitori che dopo una raccolta firme avevano ottenuto diversi incontri con i rappresentanti del Municipio. E proprio dalla collaborazione tra cittidani e istituzioni, sono stati avviati dei tavoli di concertazione, anche in collaborazione con il Dipartimento Tutela Ambiente, per pianificare i lavori di ripristino. 

L'inaugurazione del parco era stata annunciata nei giorni scorsi e come promesso si è svolta nel primo pomeriggio di giovedì 2 aprile. 

“Sono convinto che questo possa essere citato come un esempio assolutamente positivo di buona collaborazione tra istituzioni e rappresentanze dei cittadini. E’ davvero un bel regalo di Pasqua che amministrazione e residenti sono riusciti a farsi”, ha commentato il presidente del Municipio Emiliano Sciascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il parco giochi Babusci, "Esempio positivo di collaborazione tra cittadini e istituzioni"

RomaToday è in caricamento