menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colli Aniene: al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione al parco Baden Powell

I lavori consistono nel creare una rete di illuminazione che sarà manutenuta da Areti

E illuminazione fu al parco Baden Powell di Colli Aniene, nel Municipio IV. Dopo anni di buio, il sistema di illuminazione pubblica potrebbe iniziare a funzionare già dai prossimi giorni. Già perché nella giornata di lunedì sono iniziati lavori di rifacimento che “Hanno seguito un iter molto lungo” ha spiegato ai taccuini di Roma Today, l’assessore al patrimonio Andrea Mariotti. 

Il parco Baden Powell al buio da anni 

Il buio che da tempo regna all’interno del parco è una spina nel fianco per i residenti del quartiere che a partire dal tramonto non sono più in condizioni di poter usufruire dell’area. Gli interventi che dureranno ancora alcuni giorni consistono nell’installare un impianto a rete gestito e quindi anche manutenuto direttamente da Areti. “Lavori di ripristino – ha aggiunto Mariotti – poiché l’impianto fotovoltaico costruito in precedenza non è mai entrato in funzione e con il tempo è diventato anche inutilizzabile”. 

Il vecchio impianto, ormai fatiscente, sostituito dalla "rete"

Tra le varie problematiche del vecchio impianto anche la sovrapposizione con le alberature che non solo ne ha reso impossibile l’accensione ma ha anche rallentato l’iter per il ripristino. Al fine di realizzare i lavori sono state necessarie riunioni interdipartimentali: “Il Dipartimento ambiente – ha specificato Mariotti – ha voluto rivedere l’intero intervento precedente”. Intanto l’illuminazione al parco Baden Powell è a una svolta, l’opera molto attesa da comitati e cittadini che già nel 2015 ne denunciavano le condizioni di abbandono al nostro giornale, potrà consentire nuovamente l’utilizzo dell'area
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento