TiburtinoToday

Spunta un "sorriso" sul tronco tagliato alla rotatoria di piazzale Loriedo

Nessuno sa chi sia l'autore del gesto, forse "un artista del quartiere", ma il disegno ha rallegrato i residenti

Foto FB "Colli Aniene Quartiere"

Un "faccia sorridente" è spuntata sul tronco di un albero in piazzale Loriedo. Siamo nel quartiere Colli Aniene e qui da qualche giorno la rotatoria è più allegra. “Ingentilisce la vista” hanno commentato alcuni residenti del quartiere che hanno postato, anche all’interno del gruppo FB di Colli Aniene, il disegno dell’artista misterioso.Già perché qui nessuno sa chi sia l’anonimo autore del gesto che però ha riscosso un successo positivo tra gli abitanti delle vie confinanti alla rotatoria. "Una bellissima idea" e ancora. "Ecco cosa bisogna fare con i tronchi d’albero tristi e soli, o scolpirli o disegnarli", ha suggerito un altro residente.

E mentre si profilano ipotesi sulla mano di un "possibile artista di quartiere", l’attenzione torna all’albero potato: "Abbiamo chiesto noi l’intervento all’albero – ha spiegato Stefano Monaco, presidente dell’associazione Roma Civitas Opus – si tratta di un ailante, una pianta infestante che oltre ad uccidere le specie autoctone, distrugge anche asfalto, cemento e legno". Monaco, nel 2015, ha adottato la rotatoria di piazzale Loriedo dal Comune di Roma e si è occupato della manutenzione: "Siamo in attesa – ha concluso – che l’adozione venga trasferita all’associazione, ne abbiamo già fatto richiesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento