Domenica, 13 Giugno 2021
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

“Al decoro di parco Tozzetti ci pensiamo noi cittadini”

L'associazione Roma Civitas Opus provvederà all'arredo urbano

Parco Tozzetti dal gruppo FB "Colli Aniene"

Entusiasmo e tanta buona volontà: sono questi i sentimenti che hanno spinto un gruppo di cittadini del quartiere Colli Aniene a investire parte del loro tempo per dedicarlo allo sfalcio dell’erba al parco Tozzetti nella giornata di venerdì. “Dopo anni di incuria e degrado era giunto il momento di invertire una tendenza” ha commentato Stefano Monaco, presidente dell’associazione Roma Civitas Opus che fornirà un supporto economico ai residenti impegnati nella riqualificazione dell’area per l’acquisto di arredo urbano.

Lo scheletro del camper bruciato non è stato ancora rimosso

Tante fino ad ora le denunce e le richieste di intervento cadute però nel vuoto, compresa l’istanza presentata per la rimozione dello scheletro di un camper bruciato. Impera il degrado in uno dei parchi del quartiere Colli Aniene, un degrado ormai sempre in aumento e continuamente sotto gli occhi di tutti. Dagli inizi del mese di dicembre, infatti, il camper incendiato e posizionato nei pressi dell’ingresso del parco non è stato ancora rimosso e da qualche tempo è diventato anche una pattumiera. 

"Ai cittadini resta una sola possibilità di riscatto: l'autogestione"

“Oggi stiamo notando che un piccolo sforzo è stato fatto da questa giunta municipale in termini di comunicazione sul territorio e verso le realtà associative ivi presenti – ha spiegato Monaco -  Ma questo non basta perché devono seguire azioni concrete di sostegno alla cittadinanza che fino ad ora non si sono viste ed a cui rimane solamente un’unica possibilità di riscatto: l’autogestione”. Infine ha concluso: “Ma il vero mistero ad oggi resta l’assessore all’ambiente ed ai LL.PP. di questo Municipio che inviteremo presto sul territorio per capire se esista anche nella realtà o solamente su Facebook”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Al decoro di parco Tozzetti ci pensiamo noi cittadini”

RomaToday è in caricamento