rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Cura la panca che il parco campa, l'iniziativa dei cittadini di Colli Aniene

Si sono rimboccati le mani e hanno proceduto al fai da te. Così un gruppo di cittadini del quartiere è intervenuto per aggiustare le panchine del parco

"Cura la panca che il parco campa". E' questo il titolo di un'iniziativa organizzata da alcuni cittadini del quartiere Colli Aniene che nella giornata di ieri hanno provveduto a riparare le panchine del parco Babusci. In cantiere anche l'idea di riparare quelle del parco Tozzetti. 

"Siamo intervenuti nella giornata di ieri dopo essere stati sollecitati da quella parte della cittadinanza che conosce il nostro impegno profuso in questi anni nel quartiere e ci segue assiduamente", commenta Stefano Monaco che insieme a Vittorio Baiocco e altri residenti si è fatto promotore dell'iniziativa. "Purtroppo le richieste, inascoltate, ci hanno portato ad intervenire in autonomia e grazie alle informazioni ricevute dal dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale abbiamo provveduto a reperire il materiale giusto per dare il lavoro eseguito a regola d'arte", prosegue ancora Monaco. 

Su quanto avvenuto nella giornata di ieri, Monaco spiega anche le motivazioni che hanno spinto un gruppo di cittadini al fai da te: "Siamo intervenuti per dare la possibilità agli anziani di potersi riposare dopo una breve passeggiata nel parco, alle mamme di vigilare tranquillamente i propri figli mentre giocano dopo la scuola, ai ragazzi di potersi svagare allegramente con gli amici".

E dopo il successo della giornata di ieri, i cittadini "volenterosi" anticipano: "La cittadinanza ha risposto con entusiasmo alla nostra iniziativa e pertanto stiamo mettendo in cantiere altre giornate ed iniziative per autofinanziare le prossime panchine da riparare individuandole all'interno del parco Tozzetti che grava in una situazione di profondo degrado", fanno sapere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura la panca che il parco campa, l'iniziativa dei cittadini di Colli Aniene

RomaToday è in caricamento