Colli Aniene Colli Aniene / Piazzale Camillo Loriedo

Colli Aniene: alla manutenzione del verde ci pensano commercianti e comitato

I volontari del decoro in azione a Colli Aniene tra rotatorie, aiuole e spartitraffico

Maurizio aveva iniziato lo scorso anno a prendersi cura della rotatoria di piazzale Loriedo. Lui, residente del quartiere, non accettava di veder finire nel degrado Colli Aniene. Il suo gesto è stato preso ad esempio da molti: cittadini e commercianti, oggi, a Colli Aniene si rimboccano le maniche e effettuano lavori di manutenzione nelle aree verdi, dagli spartitraffico alle aiuole.

Volontari al lavoro nelle aree verdi di Colli Aniene

"Il comitato di quartiere ha adottato la rotatoria tra via Grotta di Gregna e via Sacco e Vanzetti" ha spiegato al nostro giornale Gabriella Masella, presidente del comitato Cittadini di Colli Aniene Bene Comune. Altri volontari, stanno manutenendo gli spartitraffico di viale Franceschini e via Bardanzellu. I commercianti, invece, si stanno prendendo cura delle aree verdi di via Galati e viale Sacco e Vanzetti.

Dal comitato: "L'amministrazione non interviene"

Nonostante l'impegno volontario però tante cose sono ancora da fare a Colli Aniene. "L'amministrazione è sorda, non interviene neanche su cose più urgenti come la manutenzione delle strade, le sole toppe non sono sufficienti" ha aggiunto Masella. E dopo tanta fatica, la speranza del comitato è che guardie ambientali possa intervenire per monitorare la raccolta delle deiezioni canine che costituiscono degrado per l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: alla manutenzione del verde ci pensano commercianti e comitato

RomaToday è in caricamento