TiburtinoToday

Tiburtino III, l’Ater pubblica il bando per la costruzione di 12 ascensori

Gli ascensori saranno costruiti nelle sei palazzine di via Venafro al lotto 17

Palazzine via Venafro - Immagine di archivio

Lo aveva annunciato lo scorso maggio Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio: in via Venafro saranno realizzati gli ascensori. E dopo qualche mese di attesa la pubblicazione del bando che prevede la costruzione di sei 12 ascensori nelle sei palazzine della strada che compongono il lotto 17 di via Venafro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 novembre.

Gli interventi riguarderanno l’eliminazione delle barriere architettoniche con la costruzione di ascensori e sovrascale per un importo di 2 milioni e mezzo di euro. Non solo, verranno realizzati anche i cappotti termici con un investimento dello stesso importo. "Manteniamo l'impegno preso con i residenti del complesso Ater di via Venafro: con un investimento regionale di 5 milioni di euro nei prossimi mesi verranno realizzati 12 ascensori e 2 servoscale, oltre al rifacimento dei cappotti termici. Ma non solo manutenzione edilizia: realizzeremo anche un playground con aree verdi, parco giochi e percorsi di allenamento sportivo per gli abitanti del quartiere. È con opere e servizi che si restituisce dignità e valore alle periferie di Roma" ha detto Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio. 

"Dopo un iter molto complesso vede la luce la pubblicazione di un attesissimo bando di gara. Al termine dei lavori gli inquilini Ater più anziani non saranno più prigionieri nei propri alloggi. Ma gli interventi di riqualificazione non si fermano: proseguiremo con l'installazione dei cappotti termicia", ha aggiunto il direttore generale di Ater Roma Andrea Napoletano. 

A completare il progetto di rigenerazione urbana del quartiere Tiburtino III anche la costruzione di un playground, un'area verde attrezzata con parchi gioco per bambini e percorsi fitness per adulti, che rappresenta il frutto di un progetto partecipato con i residenti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento