rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Tiburtino: asilo nido chiuso per allagamento, la seconda volta in dieci giorni

I fatti presso la scuola "La mongolfiera magica" di viale Bardanzellu a Colli Aniene

Non è la prima volta che accade: i locali dell'asilo nido sono allagati e i bambini sono costretti a tornare a casa. Complice il maltempo di questi giorni ma anche i problemi strutturali. Siamo all'asilo nido "La mongolfiera magica" di viale Bardanzellu a Colli Aniene, nel Municipio Roma IV.

Già nei giorni scorsi, a causa del nubifragio la piccola utenza è stata costretta a rimanere a casa per una settimana. Poi la pioggia della serata di giovedì he messo di nuovo in ginocchio la struttura e ancora una volta i bambini non sono rimasti in classe. Dopo le polemiche suscitate dai genitori in seguito alla recente chiusura, anche il Partito Democratico si muove verso la polemica. "Ora basta, la pazienza è finita, si diano risposte e in caso si trovino soluzioni alternative per i bambini e le loro famiglie. Ci sono tante strutture nido che sono state purtroppo liberate dai concessionari che ofrrivano un servizio di qualità, si riallestiscano queste strutture con il mobilio e si faccia in fretta" ha tuonato Annarita Leobruni, consigliera dem del Tiburtino. 

Abbiamo raggiunto la presidente del Municipio Roberta Della Casa che ha commentato: "Già dalle scorse piogge abbondanti nella struttura si sono verificati dei disagi; siamo prontamente intervenuti ma purtroppo la situazione non si è risolta. In queste ore si stanno valutando tutte le possibilità di garantire un ambiente consono alla piccola utenza e le modalità di intervento per il ripristino dei luoghi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino: asilo nido chiuso per allagamento, la seconda volta in dieci giorni

RomaToday è in caricamento