rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Rapina market Colli Aniene: fermato rapinatore dopo inseguimento

Gli agenti di polizia riescono a bloccare un 32enne autore di un colpo assieme ad un complice nel pomeriggio di ieri. I poliziotti in borghese, insospettititi dai cappelli e dalle felpe con cappuccio indossate nonostante il caldo, sono riusciti a fermarlo poco dopo. Sequestrata una pistola a salve è caccia al complice

Erano vestiti con cappelli di lana e felpe col cappuccio nonostante il gran caldo. Questo l'input che ha spinto una pattuglia di agenti in borghese ad inseguire una coppia di ladri con successivo arresto di un 32enne romano. Fermo causato da una rapina compiuta dai due malviventi nel pomeriggio di ieri in un supermercato della zona di Colli Aniene. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine i due si sono introdotti nel supermercato e dopo essersi fatti consegnare il contenuto delle casse e della cassaforte si sono allontanati a piedi con il bottino.

DISCRETO INSEGUIMENTO - I malviventi, però, non si sono accorti di essere stati notati da una pattuglia di agenti in borghese del Commissariato San Basilio, che stava effettuando dei controlli agli esercizi commerciali della zona che insospettita dai movimenti e dall'abbigliamento dei due li hanno discretamente seguiti vedendoli abbandonare per terra, man mano che si allontanavano, i cappelli e le felpe. I rapinatori hanno continuato la fuga nelle aree condominiali della zona, sempre a vista dei poliziotti.

PISTOLA A SALVE - Agenti che sono riusciti ad un certo punto a precludere la via al 32enne che per sottrarsi all’arresto ha estratto una pistola dalla cinta puntandola contro un poliziotto che è poi riuscito a disarmarlo e bloccarlo dopo una breve colluttazione. L’arma sequestrata è risultata essere una pistola ad aria compressa. Poco più avanti gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto nascosto nei pressi di un contenitore dell’immondizia, con all’interno la somma di circa 2.500 euro, buoni pasto e bollini del supermercato. L'uomo con precedenti penali è stato arrestato con le accuse di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per rintracciare il complice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina market Colli Aniene: fermato rapinatore dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento