rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Auto derubate in via Balabanoff, i residenti di Colli Aniene chiedono sicurezza

Il comitato: "Ci giungono numerosissime segnalazioni da parte della cittadinanza relativamente a furti di parti di motore di automobili, danneggiamenti e vandalismi"

Episodi di vandalismo e di furti accaduti nella notte tra martedì e mercoledì riaccendono i riflettori sull'emergenza sicurezza nel quartiere Colli Aniene. Proprio in via Balabanoff, infatti, sei automobili parcheggiate sono state danneggiate. I vetri delle auto frantumati e dall'interno sono stati portati via degli oggetti. Ma non è tutto. Stando a quanto si apprende dai membri del comitato di quartiere, sembrerebbe che a mancare, siano anche alcune parti del motore, come raccontano loro stessi. 

Furti in via Balabanoff

"Ci giungono numerosissime segnalazioni da parte della cittadinanza relativamente a furti di parti di motore di automobili, danneggiamenti e vandalismi" - dichiara Stefano Monaco, membro del comitato Cittadini Colli Aniene Bene Comune. Proprio per fronteggiare episodi di questo genere, il comitato "Chiede alle istituzioni preposte ed agli organi di vigilanza di attivare tutti gli strumenti e dispositivi necessari per garantire una maggiore sicurezza".

In attesa che questo avvenga, però, i membri del comitato Cittadini di Colli Aniene Bene Comune, hanno già in mente il da farsi: "Provvederemo, d'accordo con i cittadini e su loro stesso mandato, ad elaborare proposte condivise da sottoporre alle istituzioni affinchè si impegnino per mettere in campo tutte le forze necessarie per tutelare l'incolumità delle persone e della proprietà sia pubblica che privata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto derubate in via Balabanoff, i residenti di Colli Aniene chiedono sicurezza

RomaToday è in caricamento