Sabato, 31 Luglio 2021
Tiburtino Casal Monastero / Viale Ratto delle Sabine

Casal Monastero, residenti contro la 'nuova' linea 404: "Il servizio è carente"

Il comitato di quartiere: "Siamo sempre stati contrari alle modifiche effettuate e continueremo a raccogliere firme per ripristinare il percorso e incrementare la frequenza". Disagi anche per la linea 344

Continua la raccolta firme per modificare il percorso della linea 404 che subendo deviazioni ha creato disagio ai pendolari e ai residenti del quartiere Casal Monastero. La linea, mezzo di collegamento tra la stazione metro Ponte Mammolo e San Giovanni in Argentella ha un nuovo percorso e prevede il passaggio dell'autobus 404 nelle vie Montegiorgio, Mechelli, Pievebovigliana, piazza Bozzi, incrementando il tragitto per un'integrazione pari a un chilometro.

"Vorremmo che questa linea venisse migliorata e non peggiorata garantendo un servizio che, ad oggi, è carente" commentano dal comitato di quartiere Casal Monastero. Un disagio che i residenti vivono soprattutto nell'ambito della frequenza del passaggio: "Siamo sempre stati contrari alle modifiche effettuate e continueremo a raccogliere firme per ripristinare il percorso e incrementare la frequenza". 

Attivata, inoltre, la linea 344 che collega la stazione Nuovo Salario a via Eretum. "Una volta l'ora, la linea - spiegano ancora dal comitato di quartiere - percorre anche le strade di Casal Monastero Vecchio e questo crea notevoli disagi perchè allunga di molto i tempi di attesa e serve determinate zone solo di rado". E per risolvere il problema, i membri del comitato di quartiere suggeriscono l'utilizzo di strade alternative. "Un esempio potrebbe essere il passaggio alla rotatoria di via Palombarense su via Nomentana bis" - concludono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Monastero, residenti contro la 'nuova' linea 404: "Il servizio è carente"

RomaToday è in caricamento