rotate-mobile
Casal Bruciato Anagnina / Via Ubaldo Comandini

Casal Bruciato, terminano i lavori per la costruzione del muro in via Comandini

E' Massimiliano Umberti, capogruppo Pd al consiglio del Municipio Roma IV a spiegare l'iter: "Lungaggini burocratiche hanno rallentato i tempi di inizio dei lavori"

Sono in dirittura d'arrivo i lavori per il completamento del muro tra le vie Camandini e Lucatelli nel quartiere Casal Bruciato del Municipio Roma IV. A raccontare il lungo percorso di realizzazione è Massimiliano Umberti, capogruppo dem al consiglio del tiburtino che da anni segue la vicenda per la costruzione dell'infrastruttura.

I lavori sono iniziati durante lo scorso mese di ottobre e si dovrebbero concludere già nelle prossime ore, la consegna infatti è prevista per il 15 novembre. L'obiettivo dell'intervento è quello di edificare un muro che divida quindi via Camandini e via Lucatelli. "Abbiamo iniziato ad interessarci al problema circa tre anni fa - spiega Massimiliano Umberti, capogruppo Pd in via Tiburtina - lungaggini burocratiche però non hanno consentito prima l'avvio dei lavori".

E nel dettaglio puntualizza: "La zona era stata per buona parte interdetta considerato che non era più possibile parcheggiare ne camminare". Alla base delle lungaggini burocratiche, come le definisce lo stesso Umberti: "Una parte di terreno appartiene al Comune che però non aveva fondi per realizzare l'opera e l'altra alla società autostrade, a cui compete appunto l'altra parte della strada che avrebbe avuto i fondi ma non le autorizzazioni". Da qui una serie di incontri che hanno portato poi alla risoluzione del problema.

"I lavori effettuati dalla società autostrade saranno consegnati nelle prossime ore", conclude Umberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, terminano i lavori per la costruzione del muro in via Comandini

RomaToday è in caricamento