TiburtinoToday

Polisportiva Levi sotto sgombero: ai pugili di Casal Bruciato arriva la solidarietà di Casa Pound

La prima notifica di sgombero è stata già notificata quattro mesi fa, così la polisportiva Carlo Levi di Casal Bruciato rischia lo sfratto

La Polisportiva Carlo Levi di via Diego Angeli è sotto sgombero. A mettere a rischio la presenza del centro all'interno del quartiere Casal Bruciato è stata la delibera 140/2015 che tra gli altri ha l'obiettivo di riordinare l'immenso patrimonio capitolino in concessione. Così, dopo 50 anni di attività, la polisportiva rischia di chiudere battenti. Una notizia che non ha lasciato indifferenti gli abitanti del quartiere e tante realtà associative. Molti con le loro testimonianze hanno voluto esprimere solidarietà e disappunto. Al coro di voci si è aggiunta anche quella di Casa Pound.

"La Polisportiva Carlo Levi rappresenta da cinquant'anni un importante luogo di aggregazione sociale per i cittadini di Casal Bruciato, nonché punto di riferimento per moltissimi atleti e professionisti in ambito sportivo - ha commentato Mauro Antonini, responsabile di Roma e provincia per Cpi - È impensabile che possa essere sgomberata per un mero vincolo burocratico."

Antonini ha fatto quindi riferimento alla delibera capitolina e ha aggiunto: "Esprimo, pertanto, la mia solidarietà ai gestori della Polisportiva Levi che negli anni hanno saputo costruire dal nulla una realtà sana nella periferia est di Roma, strappando alla strada tantissimi giovani". Infine, ha concluso: "Ci auguriamo che le istituzioni competenti rivedano l'ordinanza sulla base delle singole fattispecie e che i residenti di Casal Bruciato possano continuare a frequentare la struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento