TiburtinoToday

Lavori in corso alle scuole del tiburtino, i democratici accusano: "Ritardi, a settembre il caos"

L'accusa del Pd alla giunta pentastellata è quella di appropriarsi di meriti che appartengono ad altri, in questo caso alla Regione Lazio

“I lavori di manutenzione alle scuole del Municipio sono partiti in ritardo e questo avrà delle conseguenze importanti per l’inizio del prossimo anno, non solo, la presidente si intesta meriti che non ha”. Parole dure quelle del capogruppo dem al Tiburtino Massimiliano Umberti che accusa la giunta pentastellata di “essere inefficiente”.

I fondi regionali

Ma andiamo con ordine. “Abbiamo sbloccato la manutenzione straordinaria di quattro istituti scolastici”, questa una parte del contenuto pubblicato dalla minisindaca Della Casa sulla sua pagina FB in merito al “bilancio” del primo anno di lavoro. Le scuole a cui fa riferimento la presidente son o le quattro scuole elementari: Balabanoff, Manfredi, Ciamician e Verde Rocca, quelle che versano in condizioni più disastrate come tante denunce dei cittadini e comitati dimostrano da sempre. “Non è vero, i due milioni di euro per la manutenzione di queste scuole sono fondi regionali - ha tuonato Umberti – non è un merito di questa giunta”. Del resto, già durante lo scorso mese di maggio anche Nicolò Corrado, consigliere dem e presidente della commissione trasparenza dichiarava in merito: "Un'altra attività avviata dalla passata maggioranza municipale guidata dalla giunta Sciascia troverà compimento, ad ennesima dimostrazione della bontà di molti lavori e fondi 'conquistati' e 'organizzati' nello scorso triennio sul territorio. Verificheremo con l'ufficio tecnico che i fondi rispettino le tempistiche e le messe in opera per quanto necessario agli istituti in questione".

Il disagio

Sul disagio legato ai lavori ha puntualizzato: “I lavori alla scuola elementare Verde Rocca sono partiti in ritardo e questo comporterà dei disagi, i bambini saranno smistati in altri istituti all’inizio dell’anno scolastico”.

scuole-iv-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento